top of page
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
  • YouTube
  • Whatsapp

Anna Barone è nata a San Sebastiano al Vesuvio nel febbraio 1933, figlia di una sarta, e ha immediatamente seguito le orme di sua madre. Una grande passione per la produzione di camicie che all'età di soli 20 anni, l'ha portata ad aprire un piccolo negozio di camicie su misura.

Anna ha iniziato a realizzare ciò che oggi verrebbe chiamato camicie sartoriali, interamente fatte a mano, utilizzando eccellenti tessuti e dedicandosi allo studio di una vestibilità perfetta. Infatti, amava dire: la camicia dovrebbe essere come una seconda pelle.

In seguito, sua figlia Clelia, anch'essa abile sarta, ha trasmesso la sua passione per la sartoria ai suoi due figli Francesco e Alessandro. A loro ha spiegato scrupolosamente le istruzioni e i segreti di madre Anna.

Francesco e Alessandro continuano la tradizione di famiglia e creano un piccolo laboratorio artigianale. L'obiettivo è innovare e combinare antiche tecniche con nuove tecnologie.

Così nasce il marchio FRALBO, acronimo di Francesco e Alessandro Boccia.

L'obiettivo di Francesco e Alessandro è quello di ricreare la camicia della nonna Anna, una camicia eccellente come solo lei sapeva fare.

Con studio, ricerca e dedizione al lavoro, utilizzando tessuti di altissima qualità, tagliati rigorosamente a mano, in modo da ottenere quella simmetria geometrica che contraddistingue una camicia artigianale, FRALBO è riuscita a creare la camicia definitiva: la camicia della nonna Anna.

Grande attenzione è stata dedicata all'interno, ai colletti e ai polsini, che sono resi indeformabili grazie a una speciale tecnica che evita l'uso di collanti. Tutto è abilmente cucito a mano per ottenere un risultato di armonia, comfort e qualità rara nelle camicie "moderne".

Proprio come una seconda pelle

La Nostra Storia
Camicia artigianale esposta in negozio su manichinos
Camicia cucita a mano su manichino
bottom of page